Vai al contenuto

Vi aspettiamo in Piazza o ai cancelletti di partenza

Ultime 10 iscrizioni disponibili!

Mancano ormai solo pochi giorni al tanto atteso ritorno dello Skyrace Valmalenco – Valposchiavo, una gara che per anni ha fatto parte del campionato mondiale di skyrunning, portando grandi campioni in Piazza a Poschiavo. Il fascino di questa competizione però ha sempre stregato anche i comuni mortali e molti valposchiavini hanno deciso di annunciarsi all’evento; per mettere alla prova i propri limiti, per onorare la memoria del campione locale Marino Zanetti e per essere parte integrante di un evento che è molto più di una corsa in montagna.

Si contano al momento già 350 iscrizioni, a testimonianza di come questo tracciato sia rimasto nel cuore dei partecipanti. Diversi eventi simili, infatti, non raggiungono queste cifre e l’entusiasmo per il ritorno di una grande gara è a livelli altissimi. Sport Mediaset ha dedicato un articolo all’evento e numerosi professionisti di spicco hanno risposto presente all’invito. Spicca tra i tanti il nome di Roberto Delorenzi, campione del mondo di Skyrunning 2022, che proverà a segnare un nuovo record, sfidando le 2 ore, 32 minuti e 3 secondi di Marco De Gasperi.

Siete tutti invitati calorosamente a partecipare o presentarvi in Piazza di Poschiavo domenica 20 agosto 2023 verso le 11:30 per accogliere i primi atleti e per sostenere i molti valligiani che prenderanno parte alla gara. Per l’occasione dalle ore 12:00 è possibile pranzare in compagnia a prezzi modici (15 CHF) e sorseggiare qualcosa in compagnia, accompagnati da un sottofondo musicale e dalla magica atmosfera che caratterizza questi eventi. Alle ore 14:30 seguirà la cerimonia di premiazione, che ricordiamo vedrà premiare anche il miglior valposchiavino, in onore ed in memoria di Marino Zanetti.

Trovate ulteriori informazioni e curiosità sul nostro sito web (international-skyrace.org) o sui nostri canali social Facebook (Skyrace Valmalenco Valposchiavo) e Instagram (Skyrace_2023). Ricordiamo infine che l’evento viene organizzato da volontari e se qualcuno avesse interesse a dare il suo contributo ci può ancora contattare ben volentieri tramite mail (info@international-skyrace.org) o al numero +41 79 363 57 73.

Vi aspettiamo numerosissimi per sostenere i nostri beniamini di casa e per trascorrere una splendida giornata in compagnia, all’insegna dello sport e dell’allegria.

Per lo Skyrace Valmalenco – Valposchiavo
Moreno Cortesi